Mika Salo: “La Ferrari sembra in forma”

Il finlandese sorpreso dal 'sorpasso' sulla Williams

Mika Salo: “La Ferrari sembra in forma”

Il terzo posto di Sebastian Vettel a Melbourne ha confermato la forma ritrovata da parte della scuderia del Cavallino dopo un disastroso 2014. E’ vero che la gara australiana è stata privata di diversi protagonisti e che il risultato finale – dominio Mercedes a parte – potrebbe essere apparso più come un’eccezione ma la Rossa ha comunque dimostrato di essere una degna combattente del gruppo di testa. Forse non ci sarà un podio ogni domenica, ma sicuramente non mancherà la battaglia.

Il gap nei confronti di Mercedes sembrerebbe dunque sensibilmente ridotto rispetto alla scorsa stagione, nonostante le Frecce d’Argento continuino a girare su un altro pianeta, e nonostante ci sia chi sostiene che si siano volutamente nascoste nel corso della gara…
Anche la Sauber però – alla quale Ferrari fornisce la power unit – all’Albert Park ha fatto la sua bella figura, classificandosi al quinto posto, anche se la Red Bull ha accusato il team svizzero di utilizzare gli alettoni 2014.
“L’unica differenza è il motore”, ha dichiarato seccato Horner.

Un altro segnale dell’ascesa Ferrari al momento sembra rappresentato anche dalla “discesa” della Williams, con Felipe Massa che partito davanti a Vettel ha chiuso alle sue spalle. “Le Ferrari sono più veloci di noi”, ha sentenziato il direttore tecnico di Grove Pat Symonds.

E il sorpasso del Cavallino sulla Williams ha piacevolmente stupito anche Mika Salo, già pilota della Rossa in passato: “Non me lo aspettavo”, ha dichiarato all’emittente finlandese MTV3 a Melbourne. “La Ferrari sembra in forma. Vettel è riuscito a battere Massa e anche il passo di Kimi è stato più veloce rispetto a quello del brasiliano”. “Sono comunque ancora lontani da Mercedes“, ha ammesso l’ex del Cavallino.

Vero è che domenica in pista alla Williams è mancata la seconda forza, con Valtteri Bottas bloccato da un problema alla schiena. “Sarebbe stato bello vedere cosa avrebbe potuto fare”, ha dichiarato il finlandese, aggiungendo però: “L’Australia rappresenta sempre una gara un po’ anomala, mentre la Malesia è considerato un circuito più ‘normale’ diciamo”. Come a voler suggerire di non puntare subito tutto sulla Rossa davanti alla Williams.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata