Michael Schumacher: “Abbiamo una buona macchina ma dobbiamo rimanere cauti”

Il pilota tedesco è piu' fiducioso per questa stagione

Michael Schumacher: “Abbiamo una buona macchina ma dobbiamo rimanere cauti”

Dodici mesi fa, Schumacher e il suo team Mercedes credevano di avere una macchina in grado di lottare per la vittoria dopo i buoni risultati nei test pre-stagionali, ma la W02 è stata ben al di sotto di queste aspettative.

Questa volta, Schumacher ritiene che la Mercedes sia in buona forma rispetto allo scorso anno, ma lui dice che bisogna mantenere le aspettative sotto controllo.

“La macchina è affidabile, è già buona”, ha detto al suo sito ufficiale. “La prima impressione è già abbastanza positiva. Appena usciti dal box con la macchina tutto è andato bene, quindi c’è un buon potenziale.”

“Stiamo per iniziare la stagione molto più preparati rispetto agli ultimi due anni, e siamo in grado di concentrarci completamente sullo sviluppo della nostra macchina.”

“La velocità è promettente. Spero che possiamo dimostrarlo a Melbourne. Siamo stati in grado di guidare molto durante le prove e quindi imparare molto sulla macchina, e abbiamo certamente fatto un passo avanti. Ma voglio aspettare fino a dopo la prima gara per giudicare quanto è grande questa fase e quanto saremo competitivi rispetto ai nostri concorrenti.”

Sebbene alcuni dati di simulazione di gara nel corso dei test hanno evidenziato la possibilità del team di essere vicino alla Red Bull Racing, Schumacher crede che i suoi rivali rimarranno davanti a tutti.

Parlando delle sue possibilità di vittoria a Melbourne, Schumacher ha detto: “La vittoria per me è improbabile, vedo la Red Bull davanti. Dietro di loro c’è un gruppo piu’ ristretto, e si può migliorare o peggiorare rapidamente.”

Alla domanda sul perché vuole essere cauto sulle sue chances, Schumacher ha detto: “Perché abbiamo visto l’anno scorso quanto sia sbagliato fare affidamento sui dati provenienti dalle prove invernali e perché quest’anno sarà ancora piu’ difficile.”

“Non ho ancora un quadro chiaro. Quello che posso dire però è che il divario tra le diverse squadre non sarà grande come l’anno scorso.”

Schumacher ha anche ribadito che non ha fretta di decidere se estendere il suo contratto con la Mercedes, che si esaurisce alla fine di questa stagione.

“Questo è totalmente irrilevante al momento, non ho nemmeno il tempo di pensarci adesso”, ha detto. “Ora, sono solo concentrato sullo sviluppo e la comprensione della nostra macchina, per avere una stagione positiva.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

42 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati