Mercedes, Wolff: “Non risolveremo il problema in partenza quest’anno”
I guai alla frizione proseguiranno fino alla fine della stagione
Anche le monoposto migliori hanno i loro grattacapi. Se Mercedes continua a dominare su tutti gli altri team, è però abbastanza chiaro che gli annosi problemi alla partenza che hanno colpito da inizio anno Hamilton e Rosberg potrebbero essere il vero ago della bilancia su cui si deciderà il mondiale 2016.
Anche Toto Wolff, direttore esecutivo del team, ha recentemente riconosciuto questa criticità: “Nelle ultime gare abbiamo sempre avuto partenze non certo ideali – ha detto a Sky Germania – è il nostro tallone d’Achille e non saremo in grado di risolverlo quest’anno”.
I due piloti dovranno imparare a convivere con la loro “frizione ballerina” e sperare di non incappare in problemi che potrebbero compromettere la loro corsa all’iride: “Dobbiamo cambiare l’architettura della frizione per il prossimo anno – ha proseguito Wolff – perché al momento, naturalmente, si tratta di un problema per noi”.
Non del tutto chiare le origini del problema: “Non sappiamo di che cosa si tratta, se riguarda la progettazione o la costruzione o perché è difficile da usare per i piloti. Ci sono tanti fattori in gioco”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui