Mercedes, Wolff: “Non risolveremo il problema in partenza quest’anno”

I guai alla frizione proseguiranno fino alla fine della stagione

Mercedes, Wolff: “Non risolveremo il problema in partenza quest’anno”

Anche le monoposto migliori hanno i loro grattacapi. Se Mercedes continua a dominare su tutti gli altri team, è però abbastanza chiaro che gli annosi problemi alla partenza che hanno colpito da inizio anno Hamilton e Rosberg potrebbero essere il vero ago della bilancia su cui si deciderà il mondiale 2016.

Anche Toto Wolff, direttore esecutivo del team, ha recentemente riconosciuto questa criticità: “Nelle ultime gare abbiamo sempre avuto partenze non certo ideali – ha detto a Sky Germania – è il nostro tallone d’Achille e non saremo in grado di risolverlo quest’anno”.

I due piloti dovranno imparare a convivere con la loro “frizione ballerina” e sperare di non incappare in problemi che potrebbero compromettere la loro corsa all’iride: “Dobbiamo cambiare l’architettura della frizione per il prossimo anno – ha proseguito Wolff – perché al momento, naturalmente, si tratta di un problema per noi”.

Non del tutto chiare le origini del problema: “Non sappiamo di che cosa si tratta, se riguarda la progettazione o la costruzione o perché è difficile da usare per i piloti. Ci sono tanti fattori in gioco”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si