Mercedes, Wolff: “La Red Bull è una minaccia concreta in Ungheria”

Il team principal Mercedes teme molto l'efficienza nelle curve magiare del telaio di Milton Keynes

Mercedes, Wolff: “La Red Bull è una minaccia concreta in Ungheria”

Anche la Mercedes sembra ormai snobbare la Ferrari ed infatti elegge a sua prima sfidante per il GP di Ungheria la rediviva Red Bull. La RB12 è una monoposto che genera un grande carico aerodinamico ed ha una ottima trazione, perfetta quindi per circuiti che presentano tante curve e dove non conta più di tanto la velocità massima.

“A Budapest dovremo prestare molta attenzione alla Red Bull ha spiegato Toto Wolff, team principal della Mercedes Quello dell’Hungaroring è certamente un tracciato favorevole a loro, dovremmo impegnarci molto per chiudere il week-end sul gradino più alto del podio”.

La Mercedes, dominatrice della Formula Hybrid, non ha vinto in Ungheria nè nel 2014 (Ricciardo su Red Bull) nè nel 2015 (Vettel su Ferrari).

“Budapest è un appuntamento dove negli ultimi due anni abbiamo sofferto ha continuto Wolff E la Red Bull costituisce un vero percolo sulle piste ad alto carico aerodinamico, con tante curve, soprattutto a bassa velocità, o sul bagnato. Dovremo essere impeccabili. In più per noi si avvicina una fase delicata; è ora di pensare anche al 2017, con lo svantaggio che alcuni nostri diretti concorrenti (la Ferrari? ndr) hanno già interrotto lo sviluppo della monoposto 2016 per concentrarsi sulla prossima stagione”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati