Mercedes, Wolff: “Honda sarà un duro rivale nel futuro”

Il team principal scommette anche su una Manor da centro gruppo

Mercedes, Wolff: “Honda sarà un duro rivale nel futuro”

Nonostante un 2015 a dir poco disastroso a causa di un motore non all’altezza della concorrenza, la Honda gode ancora di una certa considerazione tra gli avversari, se è vero che Toto Wolff della Mercedes si è detto convinto delle grandi potenzialità del costruttore giapponese, chiamato nel 2016 ad un rapido recupero dopo il difficile 2015.

Il team principal della scuderia di Brackley, parlando al canale ufficiale Youtube del team anglo-tedesco, ha dichiarato di aspettarsi una McLaren-Honda gran protagonista in Formula 1 nei prossimi anni.

“La Honda ha una grande organizzazione e dispone di molte risorse; l’anno scorso sono stati quelli che hanno migliorato di più la power unit, con una curva di sviluppo davvero impressionante – ha affermato Wolff –  Certo per loro è stato un anno molto complicato ma nonostante questo hanno fatto grandi progressi. Non ho alcun dubbio nell’affermare che in futuro saranno un nostro grande rivale e una realtà in F1″.

Una battuta anche sulla Manor, sempre più team satellite: Hanno gli uomini giusti, ottimi tecnici che collaboreranno tra di loro e un pilota di talento come il nostro Pascal Wehrlein. Sono certo che il pacchetto è pronto per lottare a metà schieramento”.

Antonino Rendina 

Mercedes, Wolff: “Honda sarà un duro rivale nel futuro”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. idrija

    13 febbraio 2016 at 15:20

    Lo scorso anno e stata la Ferrari che ha migliorato di piu la power unit.

    • F14T

      13 febbraio 2016 at 19:00

      Non credo, Egregio. Se guardiamo il distacco reale da Melbourne in poi, McH ed Alonso sono i concorrenti che hanno recuperato di più.

    • Doesntmatter72

      14 febbraio 2016 at 00:22

      Nel corso dell’anno la Honda ha migliorato maggiormente….anche perché peggiorare non poteva proprio visto come andava nei test invernali!

  2. idrija

    14 febbraio 2016 at 10:58

    E cominciata penultima e finita penultima….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati