Mercedes testerà Halo durante questo weekend

Anche la McLaren ha dato la propria disponibilità

Mercedes testerà Halo durante questo weekend

Fino ad ora solamente due team hanno avuto modo di provare Halo, il sistema di sicurezza per i piloti sulla quale le squadre e la FIA stanno lavorando per una sua introduzione a partire dal 2018: infatti a testare questo nuovo strumento sono state solamente Ferrari e Red Bull, rispettivamente nei test, sia pre-campionato sia in-season, e durante le prove libere del weekend del Gran Premio di Gran Bretagna.

Durante il weekend del Gran Premio del Belgio anche la Mercedes potrà testare Halo: il team di Brackley, infatti, avrebbe finalmente aderito all’invito della FIA nella sperimentazione di questi nuovi sistemi. A collaudare Halo per il team tedesco sarà Nico Rosberg, che scenderà in pista durante le prove libere del venerdì con il sistema di protezione per la testa montato sulla sua vettura.

Sarà un test molto importante, perché metterà per la prima volta di testare Halo in situazioni limite di visibilità, come nell’Eau Rouge o nel Raidillon dove vi sono delle forti pendenze, situazioni su cui si nutrono ancora profonde incertezze. Se il tedesco desse parere positivo, si farebbe un altro passo in avanti per l’introduzione di questo strumento. Il programma dovrebbe prevedere una sessione di qualche giro secondo gli ultimi rumors.

Secondo le ultime notizie, anche la Force India (con Nico Hulkenberg) e la Toro Rosso dovrebbero testare Halo durante le prove libere a Spa, anche se manca ancora la conferma da parte dei due team.

Nel frattempo anche la McLaren avrebbe dato la propria disponibilità a testare Halo nei prossimi Gran Premi.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati