Mercedes, Schumacher: “Dispiaciuto per quel testacoda al giro 23”

Mercedes, Schumacher: “Dispiaciuto per quel testacoda al giro 23”

Michael Schumacher è dispiaciuto per il testacoda durante il Gran Premio di Germania, anche se ha detto di essere contento del suo risultato.

Il pilota tedesco della Mercedes ha perso circa 15 secondi quando è andato in testacoda al giro 23 al Nurburgring.

Nonostante ciò, Schumacher ha recuperato fino alla ottava posizione, ma è ancora dispiaciuto per il suo errore.

“Mi ha colto di sorpresa, anche se quel posto è noto per essere difficile in condizioni da bagnato, anche se le condizioni non erano così da bagnato oggi”, ha detto Schumacher.

“Comunque, è evidente che mi è costato alcune posizioni il che e’ un peccato. Verso la fine, la pioggia mi avrebbe potuto aiutare, ma le probabilità erano basse e quindi non contato su di essa.”

“Tutto sommato, una buona gara. Con i miglioramenti che abbiamo fatto, possiamo guardare avanti in Ungheria adesso”.

Schumacher ha chiuso dietro il compagno di squadra Nico Rosberg, che non ha avuto una gara facile: “Ho avuto un buon inizio di gara oggi e dopo il primo giro ero al quinto posto,” ha detto. “Tuttavia non ho avuto un perfetto set-up oggi e la macchina non ha funzionato bene come in qualifica. Ho avuto alcune buone battaglie con Massa, ma nonostante spingessi forte, e’ stato impossibile tenerlo dietro di me.”

“Il settimo posto è OK ma sappiamo che abbiamo del lavoro da fare per massimizzare i nostri ultimi aggiornamenti in gara. Ho una grande squadra dietro di me, sia gli ingegneri che i ragazzi ai box, quindi sono fiducioso che faremo questo e vedremo cosa succederà la prossima settimana in Ungheria.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

60 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati