Mercedes | Russell giù dal podio a Singapore: “Limitiamo i danni stando davanti a Leclerc”

"Con questo ritmo non potevamo fare di più", ha detto l'inglese

Mercedes | Russell giù dal podio a Singapore: “Limitiamo i danni stando davanti a Leclerc”

George Russell si ritene abbastanza soddisfatto per il quarto posto di Singapore. La Mercedes ha avuto grosse difficoltà nelle ultime settimane, e anche venerdì sembrava essere sulla falsariga delle prestazioni di Monza e Baku, ma la debacle Ferrari al sabato ha dato il via ad altre prospettive. Il podio certamente non era alla portata, visto che le McLaren e Verstappen avevano un passo irraggiungibile, ma il fatto di essere riuscito a difendersi dalla SF-24 di Leclerc è un motivo di vanto, evidentemente, per il pilota inglese.

“Dopo un venerdì molto difficile, avremmo considerato accettabile una quarta posizione nel Gran Premio – ha detto Russell. Tuttavia, il nostro ritmo in qualifica ci aveva fatto sperare in qualcosa di più. Oggi è stata una gara complicata, sia per il passo che per la fatica fisica. Le McLaren sono state estremamente veloci, in una categoria a parte rispetto a noi, e Max ha dimostrato un passo superiore. Siamo comunque riusciti a difenderci dalla Ferrari di Charles nelle fasi finali, quindi possiamo dire di aver limitato i danni. Con il ritmo che avevamo, questo era il massimo risultato possibile”.

“Ora ci aspetta un lavoro intenso nelle prossime settimane per capire il motivo delle nostre difficoltà a competere al vertice nelle ultime gare. Non siamo stati altrettanto competitivi dalla pausa estiva, ed è piuttosto frustrante. Ci impegneremo al massimo per tornare in forma e confidiamo che gli aggiornamenti previsti per la prossima gara ad Austin possano aiutarci a fare un passo avanti verso i primi posti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati