Mercedes, Nico Rosberg e il rinnovo: “Non c’è nessuna fretta”

Il tedesco ha vinto le prime due gare della stagione e punta al tris in Cina

Mercedes, Nico Rosberg e il rinnovo: “Non c’è nessuna fretta”

Nel prossimo appuntamento della stagione, in programma al termine della settimana, Nico Rosberg arriverà a Shanghai (dove nel 2012 colse la prima vittoria nella classe regina del motorsport) da leader del Mondiale a punteggio pieno, forte dei successi maturati in Australia e Bahrain. Una situazione che, nella carriera del figlio di Keke, non si era mai verificata dopo le prime due gare.

Attualmente i pensiero di Nico sono rivolti esclusivamente alla leadership iridata e alla battaglia con il compagno di squadra Lewis Hamilton, che vorrebbe detronizzare dopo due titoli consecutivi. Nessuna apprensione, invece, per il contratto che scadrà al termine di questa stagione: “Non c’è fretta, abbiamo ancora tempo per discuterne – ha detto ad Autosport – . Non vivo il rinnovo con la Mercedes come un assillo. Sto molto bene qui, ho un grande rapporto con tutti all’interno del team”.

Sono un privilegiato – ha ammesso Rosberg – . Guido una monoposto straordinaria, capace di poter lottare per il Mondiale. Anche in Cina lotteremo per la vittoria. Sono emozioni uniche, vincere è sempre bello. Specialmente se questi momenti si condividono con un grande team come la Mercedes. Sono contento di aver iniziato la stagione in questo modo, ottenendo tutti quei punti”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati