Renault, Frederic Vasseur: “Il nostro è un progetto a lungo termine”

La Grandeur punta a ottenere i primi punti di questa stagione già in Cina

Renault, Frederic Vasseur: “Il nostro è un progetto a lungo termine”

Un passo alla volta. Dopo il ritorno nella classe regina del motorsport come costruttore, subentrando alla Lotus, la Renault punta a tornare in alto nell’arco di alcuni anni. Come hanno spiegato più volte i vertici della scuderia transalpina, il progetto prevede un piano triennale. L’obiettivo primario in questo 2016 è quello di tornare a marcare punti in F1. Una possibilità mancata per un soffio sia a Melbourne che a Sakhir.

Il nostro è un progetto a lungo termine, ma questo non significa che ci siederemo e aspetteremo che i risultati piovano dal cielo – ha dichiarato il direttore del reparto corse Renault Frederic Vasseur – . Sappiamo bene che sarà improbabile andare a podio o vincere delle gare quest’anno. Ma questi sono obiettivi che vorremo ottenere in futuro.  Naturalmente siamo determinati a ottenere i migliori risultati in ogni gara. Vogliamo che entrambi i nostri piloti si impegnino al massimo, sia che si tratti di lottare per piazze d’onore che per quelle di metà classifica. Solo cosi potremo fare il salto di qualità”.

L’inizio di stagione mi ha impressionato. Siamo dove ci aspettavamo d’essere – ha detto Vasseur – . Questo non vuol dire che non ci sono miglioramenti da apportare. Nelle gare automobilistiche ogni minimo dettaglio fa la differenza. Facendo piccoli, ma costanti, passi in avanti scaleremo posizioni in classifica”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati