Renault, Cyril Abiteboul: “A punti in Cina”

La scuderia transalpina ha chiuso le gare di Melbourne e Sakhir a ridosso della Top Ten

Renault, Cyril Abiteboul: “A punti in Cina”

Tornata quest’anno in F1 nelle vesti di costruttore, dopo qualche anno di inattività, la Renault non è riuscita a marcare punti nelle prime due gare della stagione. Anche se la Grandeur è andata vicino a questo traguardo. Sia in Australia che in Bahrain, la scuderia transalpina ha terminato la gara a ridosso della Top Ten rispettivamente con Jolyon Palmer e Kevin Magnussen.

In Cina, dove nel  prossimo week-end è in programma il terzo appuntamento del 2016, la Renault spera finalmente di riuscire a centrare questo obiettivo. Come si evince dalle parole di Cyril Abiteboul: “Durante le prime due gare, siamo stati la prima squadra fuori dalla zona punti. Tutto questo dimostra quale sia il nostro obiettivo. Sappiamo quello che dobbiamo fare per arrivarci. La Cina è un mercato affascinante per noi.  Il gruppo Renault ha grandi progetti in corso in quel paese”.

“Dal punto di vista delle sponsorizzazioni – ha continuato il CEO di Renault Sport F1 – faremo annunci interessanti. Abbiamo un nuovo partner, nuove iniziative, ma anche un progetto forte e sostenibile. Il nostro auspicio è quello di raccogliere i frutti nel prossimo futuro.  Abbiamo tutte le ragioni del mondo per essere fiduciosi in questo 2016. Il nostro programma è a lungo termine. Se riuscissimo ad accorciare le tappe del nostro percorso di crescita saremmo veramente contenti”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati