Mercedes | GP Qatar, Hamilton: “Ci sono tutte le premesse per una gara divertente”

"Spero che la macchina sia ancora più competitiva", ha detto l'inglese

Mercedes | GP Qatar, Hamilton: “Ci sono tutte le premesse per una gara divertente”

Ancora una volta Lewis Hamilton non è riuscito a esprimere il massimo della sua monoposto. La Mercedes, come dimostrano le prestazioni di Russell, è molto competitiva anche in Qatar, ma il sette volte campione del mondo fatica a trovare la performance come il suo compagno di squadra. A parte tutto, il sesto posto in qualifica lo mette nel mezzo della lotta mondiale tra la Ferrari e la McLaren, e sin dalla partenza le cose potrebbero farsi molto interessanti, tant’è che il britannico si aspetta di vedere una gara molto divertente.

“È stata una sessione di qualifica abbastanza lineare per noi – ha ammesso Hamilton. La macchina si è comportata bene e siamo riusciti a risolvere il problema del rimbalzo. Le gomme funzionavano perfettamente e l’aderenza offerta dalla pista era ottima; questo circuito è davvero fantastico. Purtroppo, il mio ultimo giro non è stato ideale: ho perso il controllo della vettura in un punto, il che mi ha fatto perdere tempo e mi ha impedito di migliorare oltre la sesta posizione. Stavo spingendo al massimo e in generale mi sentivo a mio agio, ma non sono riuscito a fare quel passo in più al traguardo”.

“Domani spero in una gara emozionante: guidare su questa pista è davvero un piacere, quindi ci sono le premesse per divertirci. Mi auguro che la macchina sia ancora più competitiva e che riusciremo ad apportare qualche miglioramento. Oggi, nello Sprint, tutti i top team sono stati molto veloci e superare si è rivelato complicato, ma darò tutto per ottenere il massimo risultato possibile nella gara di domani”.

2.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati