McLaren, Whitmarsh su Perez: “Pilota promettente, ma deve battere Button”

"Sta dimostrando quello che avevamo visto in lui"

McLaren, Whitmarsh su Perez: “Pilota promettente, ma deve battere Button”

Si stanno rialzando le quotazioni di Sergio Perez in McLaren. La considerazione nei suoi confronti da parte del team principal Martin Whitmarsh è, infatti, aumentata dopo le ultime due gare dove ha preceduto all’arrivo il compagno di team Jenson Button in Bahrain e ha conquistato punti anche a Barcellona.

Secondo Whitmarsh, Perez sta mostrando le qualità che hanno spinto il team di Woking a sceglierlo come sostituto di Lewis Hamilton.

“Checo sta mostrando l’intelligenza e il ritmo naturale che abbiamo visto in lui. Sta crescendo in fiducia, inoltre è molto giovane e relativamente inesperto”
, ha spiegato.

“C’è stata molta pressione su di lui in McLaren, specialmente considerando che la vettura a disposizione non è perfetta – ha proseguito -. Ha ancora molto da imparare, è ancora indietro rispetto a Jenson, ma gli anni di esperienza che ha il suo compagno di team non si possono acquisire durante la notte. Credo, però, che stia lavorando nella direzione giusta”.

“Jenson è molto competitivo, nonostante il suo apparente atteggiamento accomodante e allo stesso tempo è un punto di riferimento straordinario, un professionista con più di dieci anni di esperienza, molto intelligente e veloce”, ha poi aggiunto in merito a Button. Il pilota britannico può essere una buona guida per Perez e secondo Whitmarsh, il messicano dovrà dimostrare il proprio potenziale “battendo il suo compagno di quadra”. “Finora, quand’è arrivato il momento, è sempre rimasto bloccato”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati