McLaren | Norris tocca le barriere a Singapore: “Ho sempre avuto tutto sotto controllo”

"E' una pista difficile, ma era quello che volevo fare", ha detto l'inglese

McLaren | Norris tocca le barriere a Singapore: “Ho sempre avuto tutto sotto controllo”

Con la terza vittoria della sua stagione e in carriera, Lando Norris riduce il distacco su Verstappen a 52 punti, guadagnandone “solo” sette a Singapore, visto che il campione olandese, con una magia al sabato, è riuscito a piazzarsi in prima fila nonostante la sua Red Bull non sia propriamente in grado di competere con la McLaren, ma approfittando degli errori dei due Ferrari e di Piastri, Max ha potuto limitare i danni. L’inglese a bordo della MCL38 ha letteralmente dominato a Marina Bay, non mancando però in qualche distrazione di troppo e che poteva costargli la vittoria e anche la speranza di andare a vincere il campionato del mondo.

“Ho sempre avuto tutto sotto controllo – ha detto Norris parlando degli errori commessi in gara. Ho fatto un bloccaggio quando non avrei dovuto, è stato piuttosto scioccante, ma quando mi sono avvicinato ai doppiati ho avuto tante turbolenze ed aria sporca dalle macchine che mi stavano davanti e stavo spingendo, ero al limite e ne ho pagato il prezzo avvicinandomi un po’ troppo ai muretti. Ho mantenuto tutto sotto controllo e sono riuscito a continuare, aprendo un certo distacco controllando bene la gara”.

“E’ una pista difficile, a volte ci si avvicina troppo alle barriere, ma questa è Singapore. Fisicamente non ho sofferto tanto, all’inizio ho spinto tanto e qui non si respira mai, si va sempre al massimo, ed è certamente la gara più dura che abbia mai fatto qui, anche più dell’anno scorso, ma era quella che volevo fare, mi sentivo a mio agio. E’ una sfida a livello fisico e mentale riuscire a domare tutto fino alla fine, e devo dire che mi è piaciuta. Il sogno mondiale? Sono contento di questo weekend, è andato come volevo andasse, dobbiamo continuare a lavorare così”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati