McLaren, Hamilton: “La buona prestazione in qualifica è stata una sorpresa”

McLaren, Hamilton: “La buona prestazione in qualifica è stata una sorpresa”

Lewis Hamilton ammette che la prima fila in qualifica è stata una sorpresa dopo un inizio di weekend non spettacolare.

Hamilton aveva dichiarato ieri che la McLaren non avrebbe avuto alcuna chance in qualifica dopo aver finito più di 1 secondo dalla vetta in entrambe le sessioni di pratica, ma è rimasto impressionato dalla competitività della sua McLaren con le impostazioni da qualifica a basso carico di benzina.

Alla domanda se secondo lui è stata una sorpresa, Lewis ha detto: “E’ assolutamente una sorpresa. Ho sicuramente sottovalutato quanto buona la macchina sarebbe stata con il basso carico di benzina. Il giro è stato bellissimo – forse uno dei migliori che abbia mai avuto…”

“Ero seduto in macchina prima della Q3 e ho pensato che avrei potuto rimangiarmi le mie parole. E’ stato sicuramente la migliore sessione di qualifica che ricordo, almeno in quest’anno. La prima sessione è stata fantastica e l’ultimo giro è stato ottimo.”

“Quando ho tagliato il traguardo sono rimasto davvero molto soddisfatto.”

Hamilton insiste che le sue preoccupazioni ieri erano autentiche, ma era fiducioso in una ripresa in termini di prestazioni per la McLaren grazie al continuo sviluppo e il ritorno al pre-Silverstone per quanto riguarda il regolamento sul diffusore.

“Noi onestamente non abbiamo mai pensato di essere vicini alla Red Bull,” ha detto.

“Ma abbiamo fatto alcuni cambiamenti, e la macchina e’ stata fantastica. Congratulazioni alla mia squadra, è stato uno sforzo fantastico. Per tutto il fine settimana abbiamo avuto una spinta costante per portare gli aggiornamenti e migliorare le modalità del motore, che ha contribuito in maniera massiccia.”

“A Silverstone abbiamo veramente lottato con il cambiamento delle regole, la stabilità in curva e altre cose. Questo fine settimana, (il cambiamento delle regole) non sembra aver colpito in maniera massiccia la Ferrari e la Red Bull, ma ci ha permesso di tornare nella lotta.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

41 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati