McLaren, Button: “Difficile battere le Red Bull in qualifica”

Dopo le libere l'inglese è pessimista in vista del sabato

McLaren, Button: “Difficile battere le Red Bull in qualifica”

Jenson Button teme che le Red Bull siano superiori in qualifica e sarà impossibile batterle nella lotta per la pole al GP Corea di F1. L’anno scorso la Red Bull è stata battuta in qualifica solo una volta, proprio in Corea, dove a spuntarla fu la McLaren.

Il team di Milton Keynes ha ottenuto finora cinque pole nel 2012 ma ha monopolizzato la prima fila in Giappone lo scorso weekend. Sebastian Vettel e Mark Webber hanno ottenuto il primo e il secondo tempo nelle libere in Corea e Button si è detto convinto che il team austriaco abbia ormai di nuovo il dominio sul giro singolo.

L’inglese ha chiuso il suo venerdì di libere al quarto posto: “Hanno di nuovo quattro decimi di vantaggio nelle libere. Ma penso che sarà molto, molto difficile batterli in qualifica” ha dichiarato Button. “Sembrano essere tornati ai livelli di un anno fa. Il nostro passo di gara oggi è parso competitivo, ma sul giro singolo siamo ancora carenti quindi è un’area su cui dobbiamo lavorare”.

“Penso che la pista si sia evoluta in gran parte oggi, quindi non dovrebbe cambiare molto domani. In questo senso le modifiche fatte oggi sembrano positive. E c’è ancora spazio per migliorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gp di Corea in forte perditaGp di Corea in forte perdita
News F1

Gp di Corea in forte perdita

Il debito complessivo si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari
Un grosso punto interrogativo appare sul futuro del Circus in Sud Corea. Gli organizzatori dell’evento hanno infatti dichiarato all’agenzia stampa