Michael Schumacher: “Possiamo entrare in Q3 qui in Corea”

"Situazione migliore rispetto a Suzuka"

Michael Schumacher: “Possiamo entrare in Q3 qui in Corea”

Michael Schumacher crede che un piazzamento nella top 10 sia in qualifica che in gara sia una prospettiva realistica per la Mercedes in Corea.

Il team ha dovuto gestire le sue posizioni peggiori in griglia della stagione lo scorso fine settimana a Suzuka. Schumacher ha iniziato dal 23mo posto a causa di una penalizzazione in griglia di 10 posizioni, mentre Nico Rosberg è partito 13mo.

Il sette volte campione insiste che la Mercedes non deve temere una replica in Corea, perchè sembra già in buona forma per fare la Q3.

“Siamo venuti qui con una situazione migliore di quella che abbiamo avuto a Suzuka,” ha spiegato Schumacher.

“La pista è molto più adatta a noi, il che non è una sorpresa – quello che abbiamo visto essere il caso all’inizio dell’anno, è lo stesso qui.”

“Mi sono sentito più o meno OK nelle libere. Abbiamo le gomme super-soft e soft, e possiamo avere delle preoccupazioni solo per quanto riguarda la durata della super soft.”

“Spero di essere nella top 10 di domani in qualifica e poi avere un risultato solido Domenica.”

Rosberg, uscito al primo giro a Suzuka, è ugualmente entusiasta circa le possibilità della Mercedes. E’ entrato in Q3 solo due volte nelle ultime sette gare.

“E’ stata una buona giornata per noi, abbiamo fatto dei buoni progressi,” ha detto.

“Michael aveva alcune piccole cose da provare e sembrano funzionare bene, quindi forse ci sono dei progressi per noi, stiamo andando nella direzione giusta.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

19 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati