McLaren, Button: “Credo che dovremmo puntare al podio”

Il pilota britannico pensa che in Belgio il team di Woking abbia le chance per puntare in alto

McLaren, Button: “Credo che dovremmo puntare al podio”

Jenson Button non abbandona le speranze di podio. L’aveva anticipato qualche tempo fa e ora torna alla carica alla viglia del GP del Belgio, nonostante la McLaren tenga un profilo basso e minimizzi le chance di podio.

“Credo che dobbiamo essere ottimisti qui e io lo sono. Non so quali risultati raggiungeremo, ma credo che dovremmo puntare a lottare per il podio”, ha dichiarato.

“Se finiremo a 5-6” dalla terza vettura penso che dovremmo essere soddisfatti, ma io non voglio essere il quinto o il sesto a 30 secondi dietro la terza monoposto – ha proseguito -. Non avremo fatto nessun miglioramento”.

“Dobbiamo lottare per il podio e non vedo perché non provare a fare pressione su noi stessi – ha proseguito -. Lavoriamo bene sotto pressione e non ho problemi a dirlo”.

Secondo Button la natura ad alta velocità del circuito di Spa unita al fatto che le auto avranno una configurazione a medio carico aerodinamico a causa dei lunghi rettilinei gioca a favore della McLaren di quest’anno: “E’ un bene per l’auto e dovrebbe essere meglio per noi”.

Non solo il Gran Premio del Belgio, però. Jenson Button pensa anche al suo futuro e ammette che la McLaren non l’ha ancora confermato per la prossima stagione.

Il pilota britannico spera di rimanere al team di Woking anche per il 2014, ma ha spiegato che Jennulla è garantito e ai vertici dev’essere ancora presa una decisione al riguardo.

“Penso di avere un contratto per il prossimo anno, ma ancora non ho firmato nulla
– ha spiegato -. Voglio rimanere qui l’anno prossimo. Si potrebbe pensare che sia strano, dopo questa stagione, ma credo che quest’anno, invece, in un certo senso sia stato buono per noi”.

“Saremo una squadra molto più forte l’anno prossimo e sarà una grande sfida”, ha concluso.

Nelle prime libere del GP del Belgio Button ha chiuso ottavo, mentre il suo compagno di team Sergio Perez decimo.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati