McLaren, Boullier: “Abbiamo deciso di non partecipare ai test Pirelli”
"Preferiamo concentrarci sul nostro lavoro per accelerare lo sviluppo della monoposto", il commento del francese
Impegnata a recuperare l’importante gap tecnico che la separa dai top team, la McLaren ha rinunciato a partecipare ai test Pirelli per provare gli pneumatici (più larghi rispetto a quelli attuali) che debutteranno ufficialmente nella prossima stagione. A rispondere presente all’invito della casa di pneumatici milanese sono state Ferrari, Red Bull e Mercedes.
Andate in archivio le prime due sessioni, svoltesi a Fiorano e al Mugello la prima settimana di agosto, a cui hanno partecipato Ferrari e Red Bull, il prossimo test è previsto al Montmelò (6-7 settembre) dove scenderà in pista nuovamente la scuderia del Cavallino.
“Abbiamo deciso di non partecipare a questi test dopo aver fatto una disanima economica e tecnica – il commento di Eric Boullier – Partecipando a questi test avremmo potuto avere dei riscontri importanti, ma alla fine tutti i dati sono condivisi con le squadre che stanno effettuando questo genere di prove”.
Non è mancato un appunto sulla stagione in corso: “Non siamo dove vorremmo essere – ha detto il direttore del reparto corse di Woking – Preferiamo concentrarci sul nostro lavoro per accelerare lo sviluppo della monoposto”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui