McLaren: a Monza quattro decimi guadagnati grazie al KERS

McLaren: a Monza quattro decimi guadagnati grazie al KERS

Heikki Kovalainen
Prove Libere 1 – 1:24.332, secondo;
Prove Libere 2 – 1:24.482, quarto

"A Monza, c'e' sempre il problema di trovare un bilanciamento generale che dia aderenza in curva, e penso che oggi sia andata meglio del previsto. Siamo piu' veloci in curva rispetto all'anno scorso, il che e' positivo. Il vantaggio dato dal KERS qui e' di quasi quattro decimi al giro, quindi e' davvero utile nei lunghi rettilinei e in uscita dalle curve lente. Gli altri hanno piu' carico rispetto a noi, ma abbiamo questo fantastico KERS della Mercedes-Benz. E' pazzesco: i team hanno adottato tutti soluzioni tecniche differenti ma i tempi sul giro sono ancora molto vicini, e' il bello della Formula 1".

Lewis Hamilton
Prove Libere 1 – 1:23.936, primo
Prove Libere 2 – 1:24.902, 11mo

"Sono contento dei nostri progressi. C'e' sempre un po' di tensione quando si arriva su un circuito unico come questo perche' si verifica se si e' presa la giusta direzione con l'aerodinamica della vettura. Ma la sessione di stamani ha dimostrato che gli ingegneri hanno fatto una previsione accurata di cio' di cui avevamo bisogno. Il KERS e' sicuramente d'aiuto qui, possiamo aspettarci di guadagnare quasi quattro decimi domani, ma abbiamo fatto qualche buon progresso anche con il nostro pacchetto generale. Questo pomeriggio abbiamo girato con piu' carburante, quindi i tempi dicono poco, ma sono incoraggiato dalla nostra posizione".

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, Wolff loda la sportività di HamiltonF1 | Mercedes, Wolff loda la sportività di Hamilton
News F1

F1 | Mercedes, Wolff loda la sportività di Hamilton

"Lewis è molto sportivo ed è l'unico in griglia ad ammettere l'errore", ha rivelato il Manager austriaco
F1 Mercedes Wolff Hamilton – Intervistato dai media al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza, 15° appuntamento del mondiale