Massa: “Un inizio incoraggiante”
"Ma non dimentichiamoci dei Team dietro di noi"
Quarta e quinta piazza per la Williams di Felipe Massa nella prima giornata di Prove Libere sul tracciato di Spielberg.
Il pilota brasiliano conferma così l’ottima forma del team inglese, con entrambi i piloti ospiti fissi nella top ten. Massa, desideroso di riscatto dopo il brutto incidente in cui è rimasto coinvolto nel corso degli ultimi giri durante il GP Canada, è soddisfatto di come sia iniziato l’appuntamento austriaco e confida in ulteriore miglioramento nel corso del weekend.
Quarto miglior tempo invece per il compagno di squadra Valtteri Bottas, che migliora di quattro piazze rispetto al mattino.
“E’ stato un buon venerdì. Tornare su questo tracciato ed essere dove siamo ora è incoraggiante”, ha commentato il pilota della Williams, che grazie alla sua lunga militanza all’interno del Circus, può vantare una passata esperienza sul tracciato dell’A1 Ring, tornato in calendario dopo 11 anni.
“Il bilanciamento della monoposto è buono e il suo comportamento è positivo, quindi siamo pronti per combattere. Non è un circuito facile e possono accadere diverse cose come abbiamo già visto oggi, quindi è importante essere costanti con la performance”.
“E’ bello essere lì davanti assieme alla Ferrari, ma non bisogna dimenticarsi di nessun team anche dietro di noi ed essere pronti a tutto”, ha concluso Massa.
“E’ davvero un bel circuito, penso entrerà nella lista dei miei preferiti”, ha dichiarato il giovane Bottas, al debutto sul tracciato austriaco. “E’ una pista della vecchia scuola con tratti molto veloci e nessuno spazio per gli errori. I lunghi rettilinei renderanno la gara interessante”.
“Non è un tracciato facile per mettere a punto la macchina visti i diversi problemi che si incontrano nell’affrontare le curve, quindi dovremo analizzare i dati raccolti oggi e capire quale sia il set up migliore per noi. Le Qualifiche saranno toste…”.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui