Caterham, Kobayashi: “Difficile interpretare le gomme”

Per il giapponese la mescola più morbida non ha dato la prestazione sperata

Caterham, Kobayashi: “Difficile interpretare le gomme”

Salvo un piccolo problema sulla monoposto di Ericsson niente da segnalare dal box Caterham in questa prima giornata di libere in Austria impegnata soprattutto nello studio del motore.

“A causa di un guasto elettrico stamane ho potuto fare appena nove giri – il commento di Marcus, 22° – Nel pomeriggio invece è andata bene ma con entrambe le mescole ho sofferto di sovrasterzo e di difficoltà di trazione. Purtroppo al momento del mio giro veloce ho trovato del traffico e ho perso tempo. In generale è comunque stato un venerdì positivo”.

“Nell’FP1 ho compiuto ventiquattro tornate e malgrado la pioggia sono stato in grado ugualmente di concludere il programma – ha dichiarato Kamui Kobayashi, 20° e 21° – Grazie agli aggiustamenti apportati durante il pranzo ho avvertito dei miglioramenti in particolare nella frenata nonostante la permanenza del sottosterzo. A un quarto d’ora dal termine però ho sentito che la macchina tirava sulla destra e così sono rientrato prima del previsto. Il tracciato mi sembra bello da guidare, specialmente la doppia sinistra lungo le curve 5 e 6 e le ultime due finali. L’incognita rimane sul comportamento delle gomme visto che per i prossimi giorni sono previste temperature più alte e oggi ho potuto notare un certa vicinanza di prestazione tra soft e supersoft”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati