Massa: “Un altro passo verso la vittoria”
Il ferrarista a Monaco chiude sesto ma è rimasto costantemente tra i primi
Felipe Massa era atteso a una sorta di esame al GP di Monaco: considerato dalla stampa a rischio licenziamento, il brasiliano invece sulle strade della Costa Azzurra ha tirato fuori grinta e determinazione, salvando certamente il suo sedile.
“Sicuramente una gara importante, tornare in zona punti è sempre bello dopo tutto quello che è successo nelle prime gare”, ha spiegato il ferrarista. “Mi dispiace di non essere stato in grado di sorpassare una o due auto che erano davanti a me, Fernando è riuscito a passare Hamilton fermandosi al momento giusto e avendo pista libera, è riuscito ad avere margine. A me dispiace non aver chiuso dietro Vettel, se avessi avuto spazio avrei sicuramente potuto chiudere quarto o quinto. Però devo dire che dopo tutto quello che è successo quest’anno è stata una gara solida dall’inizio alla fine, consistente, con un buon passo e una buona partenza in cui ho passato due vetture, fattore questo molto importante a Monaco: quindi tutto è andato bene oggi, siamo a buon punto. La vittoria è la direzione a cui guardo sempre, oggi è stato un buon passo in quella direzione”, ha affermato il brasiliano.
Stefano Domenicali elogia la ritrovata forma mentale del paulista, pur elogiando anche la gara di Alonso: “Innanzitutto permettetemi di dedicare questo momento di gioia sportiva un pensiero a chi sta soffrendo per motivi più seri. Detto questo sono contento della bella gara che abbiamo fatto, siamo stati gli unici a sorpassare chi ci stava davanti in una pista in cui è difficile scavalcare chi precede. Siamo contenti di aver conquistato la testa del Mondiale con Fernando Alonso e di aver recuperato mentalmente Felipe: oggi è andata molto bene”, ha commentato il team principal del Cavallino.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui