Marko: “Hamilton-Rosberg? Lewis vincerà il titolo grazie al suo killer instinct”

Anche Marc Surer quota il pensiero di Marko: "Lewis conquisterà l'iride"

Marko: “Hamilton-Rosberg? Lewis vincerà il titolo grazie al suo killer instinct”

Per Helmut Marko la lotta interna al team Mercedes vedrà prevalere Lewis Hamilton. Secondo il parere dell’austriaco, ex pilota di F1 e attuale talent scout per conto della Red Bull, il campione del mondo in carica conquisterà al termine della stagione il quarto titolo grazie anche alla sua caparbietà che lo ha sorretto nei momenti più difficili della stagione.

Dopo il crash del Montmelò, Hamilton ha concluso sei delle successive sette gare davanti a Rosberg. L’unica “battuta a vuota” è stata la corsa di Baku, dove ha terminato al quinto posto partendo dalla decima piazza. Dai -43 punti di svantaggio fatti registrare nel GP di Spagna dal compagno/rivale, il pilota inglese ha chiuso la prima parte di stagione con un +19 su Rosberg.

Nico è un pilota perfetto, ma Hamilton è un guerriero – il commento di Helmut Marko – Lewis sarà ancora una volta campione. Lui ha il killer instinct, qualità che Rosberg non ha e che alla fine dell’anno sarà decisiva”.

Dello stesso avviso è Marc Surer, ex pilota e commentatore di Sky Deutschland: “Lewis si laureerà campione del mondo per la quarta volta – ha dichiarato a Sport Bild – Quando Nico ad inizio anno aveva maturato un buon vantaggio su Hamilton molti avevano scritto che Hamilton era tagliato fuori dalla lotta iridata. Basti guardare dove si trova ora”.

Piero Ladisa 

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati