Mark Webber: la Red Bull è forte su ogni pista

Mark Webber: la Red Bull è forte su ogni pista

Il leader della classifica iridata, Mark Webber, afferma che per vincere il campionato dovrà essere costante su tutti i tracciati, anche su quelli che meno si avvicinano alle qualità della sua macchina con lo scopo di stare al passo con i suoi rivali fino alla fine.

L’australiano, grazie alla sua magistrale vittoria in Ungheria domenica scorsa, è balzato in testa alla classifica piloti con quattro punti di vantaggio sul pilota della McLaren, Lewis Hamilton.

Secondo l’attuale leader, non ci saranno piste dove la Red Bull andrà male, vede la loro vettura senza punti deboli anche se alcuni tracciati lo preoccupano…

“Abbiamo dimostrato di avere una vettura fortissima e speriamo di non avere pessimi week-end. In piste come Singapore, Suzuka, San Paolo o Abu Dhabi non ci dovrebbero essere problemi, la nostra unica preoccupazione va alle piste con i lunghi rettilinei tipo Monza o Spa.

La macchina è molto forte e non vedo l’ora di trovarmi nuovamente in macchina: sarebbe bellissimo vincere a Spa!

Per fortuna ci sono stati piccoli “singhiozzi” durante la stagione e per vincere il titolo abbiamo bisogno di fine settimana perfetti e delle vittorie: con Sebastian in squadra ci spingiamo a vicenda e questo mi motiva a dare sempre il meglio di me. Questo non mi distoglierà dal mio obiettivo finale: ogni gara regala 25 punti e i conti si fanno a fine campionato”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati