Mario Andretti: “Montagny allontanato a vita dal Motorsport”

Montagny deve essere ancora formalmente sanzionato per il test positivo alla cocaina

Mario Andretti: “Montagny allontanato a vita dal Motorsport”

È una notizia fresca di inizio gennaio. L’ex pilota di Formula 1, Franck Montagny è risultato positivo alla cocaina in occasione del GP della Malesia di Formula E, disputatosi a Putrajaya lo scorso novembre. Il francese, licenziato anche dal ruolo di commentatore tv di Canal+, è stato oggetto di un duro attacco da parte di Mario Andretti, Campione del Mondo di Formula 1 nel 1978. Nonostante l’allontanamento dalla televisione transalpina, a livello sportivo però, Montagny deve essere ancora formalmente sanzionato, una scelta che non è andata giù all’italo-statunitense.

“Se fosse dipeso da me, Monsieur Montagny sarebbe stato allontanato a vita dal Motorsport – ha esordito il 74enne sulle colonne del quotidiano tedesco, Welt – Quello che ha fatto è imperdonabile e si è rivelata una grande delusione per tutti noi. Per di più avrebbe potuto anche trasformarsi in un pericolo in pista per se stesso e per gli altri piloti”. La questione ha interessato da vicino l’italo-statunitense visto che Montagny prendeva parte al campionato di Formula E con la Andretti Autosport, team tra i cui soci compare anche l’ex pilota, Michael Andretti, figlio di Mario.

In occasione della gara di Buenos Aires, il francese è stato sostituito da un altro esponente della famiglia Andretti, Marco.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Formula E chiama Sergio Perez La Formula E chiama Sergio Perez
News F1

La Formula E chiama Sergio Perez

"Ci parlo quotidianamente, sarebbe il benvenuto", ha riferito il co-fondatore della categoria elettrica Alberto Longo
La Formula E strizza l’occhio a Sergio Perez. La categoria elettrica, al via in questo weekend con l’appuntamento all’Hermanos Rodriguez