Marchionne: “Ritardato il lavoro sulla nuova auto”

Il motivo, lo sviluppo continuo della SF15-T per tenere viva la lotta con la Mercedes

Marchionne: “Ritardato il lavoro sulla nuova auto”

Per cercare di tenere vivo il mondiale 2015, poi stravinto dalla Mercedes, la Ferrari ha rallentato il lavoro sulla nuova macchina.

Lo ha rivelato il Presidente Sergio Marchionne: “In effetti come potrà confermare anche il team principal Maurizio Arrivabene per sviluppare la SF15-T fino all’ultima gara abbiamo deciso di mettere per un po’ da parte alcuni aspetti della monoposto 2016, come ad esempio il telaio, consapevoli di avere a disposizione il tempo e le risorse utili per essere pronti per Melbourne”.

“Di sicuro la strada intrapresa è piuttosto chiara e definita, dunque credo proprio che per i tedeschi non sarà tanto facile ripetersi seppure sarebbe presuntuoso sbilanciarsi subito su propositi di successo – ha proseguito – Ricordo al principio della passata stagione il dirigente Zetsche parlava di noi con una buona dose di arroganza. Oggi le sue affermazioni si sono decisamente ridimensionate. E’ evidente che i risultati in pista della Rossa e le capacità di recupero dimostrate l’abbiano costretto a ricredersi”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati