Maldonado potrebbe non essere in griglia nel 2014

Il pilota Williams è in cerca di un'auto competitiva e di soldi

Maldonado potrebbe non essere in griglia nel 2014

Pastor Maldonado sarebbe pronto a prendersi un anno sabbatico qualora non dovesse trovare un’auto competitiva. Lo ha riferito ad Autosport in Corea dopo l’ennesima gara finita fuori dai punti.

“Ho bisogno di una monoposto che mi faccia divertire perché quest’anno non lo sto facendo – ha affermato – Sto vivendo veramente un brutto momento e ho bisogno di motivazioni per continuare a dare il massimo. Ho voglia e sono qui per qualcosa di più. Non mi interessa fare presenza. L’obiettivo è vincere, dunque il mio augurio è di trovare una macchina migliore nel 2014. Ho dimostrato diverse volte di essere in grado di battermi per i primi posti ed è frustante dover lottare invece per entrare nel Q2 al sabato pomeriggio. Non sono certo qui per battermi con Valtteri Bottas, che è sì un buon pilota, ma il mio target sono i big”.

La preoccupazione del driver Williams non sarebbe però solo sportiva, bensì anche finanziaria, soprattutto in seguito alla morte del Presidente venezuelano Hugo Chavez che tramite la compagnia petrolifera PDVSA gli aveva dato una mano ad inserirsi nel Circus.

“Spero di esserci, ma non si sa mai- ha proseguito – Molto dipenderà dal supporto economico che avrò a disposizione. Dobbiamo considerare che nel 2012 avevo vinto una gara, mentre questa stagione non ha portato a nulla, quindi non so dove come andrà a finire”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati