Maldonado: “Ingiuste le troppe penalità”

Il venezuelano della Lotus rimpiange al F1 del passato

Maldonado: “Ingiuste  le troppe penalità”

Appena giunto in Cina il principe delle penalizzazioni Pastor Maldonado se la prende con la Federazione, troppo severa, a suo dire, nell’alzare il cartellino giallo verso i giovani rampanti che non possono battagliare sul campo come invece accadeva in passato.

“Le regole sono uguali per tutti ed è vero che bisogna evitare gli incidenti, ma il timore di subire una penalità limita il lavoro del pilota costretto solo a stare in pista e aspettare che sopraggiungano problemi a chi è davanti – ha dichiarato ad Autosport – Se attacchi e fai una manovra non proprio pulita, o comunque ti prendi dei rischi c’è sempre la possibilità dell’intervento dei commissari. A mio parere la FIA dovrebbe essere più flessibile. Dieci anni fa c’erano duelli e toccate e nessuna eccessiva ingerenza, mentre oggi si va contro lo spettacolo”.

Quindi sui due incidenti che l’hanno visto coinvolto in Bahrain con Gutierrez e Bianchi ha concluso:”Sono stati entrambi soft. Quello con Esteban nello specifico è stato scioccante perché non appena ho sfiorato la sua pancia laterale è volato in aria, cosa che non mi aspettavo. Il penalty è arrivato più per queste conseguenze che per il contatto in sé”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati