Magnussen: “La Haas non è un passo indietro”

Il pilota danese si è detto convinto della sua scelta per la stagione 2017

Magnussen: “La Haas non è un passo indietro”

Tempo di novità per Kevin Magnussen: archiviata l’esperienza in Renault per il danese è tempo di accasarsi alla Haas. Gli incontri preliminari con i vertici del nuovo tempo sono già iniziati e il pilota si è detto più che mai pronto al grande salto.

Il danese ha ammesso la gioia di iniziare questo nuovo capitolo della sua carriera ma ha anche respinto al mittente le critiche sul fatto che abbia abbandonato un team ufficiale come Renault per accasarsi in una squadra di minori prospettive.

“Non penso di tratti di un passo indietro – ha detto al quotidiano Ekstra Bladet – é vero che in Formula 1 è importante essere in un team ufficiale, ma se non ci sono le prestazioni non c’è niente da fare”.

“Penso, ad esempio, che i ragazzi di Williams e Force India siano abbastanza contenti, perché ottengono buoni risultati, hanno buone carriere e la possibilità di raggiungere squadre che possano vincere il campionato del mondo”.

Magnussen si è detto inoltre molto contento della Haas: “Sono molto semplici nella loro struttura e nella gestione, sono molto aperti, onesti e diretti, che è una cosa che mi piace”.

Parole d’oro anche per il futuro compagno di squadra, Romain Grosjesan. “È importante fare bene contro un compagno di squadra che rispetti. Puoi lavorare bene solo chi apprezzi”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati