Lotus, Kimi Raikkonen: “Non avevamo molto grip oggi, ma credo che domani miglioreremo”
Grosjean: "Sono sicuro che domani saremo più forti"
La Lotus ha avuto una sessione al di sotto delle aspettative, la vettura nero-oro ha faticato molto e non è riuscita a mantenere il passo dei primi. Tuttavia entrambi i piloti sono del parere che domani la situazione cambierà in vista delle qualifiche.
Kimi Raikkonen – dodicesimo: “Non è stato un giorno facile per noi oggi. Non avevamo molto grip e mi sembra anche che manchiamo in downforce. La situazione è uguale per entrambe le mescole; andiamo meglio quando le gomme sono nuove, ma non è il passo che ci aspettiamo dalla macchina. Credo che possiamo migliorare per domani ma dobbiamo trovare due secondi per poter lottare nelle posizioni di testa e non credo che riusciremo a recuperare tutto questo tempo, comunque sia credo che miglioreremo le prestazioni del venerdì come facciamo sempre.”
Romain Grosjean – decimo: “E’ stato bello tornare in pista. La nostra posizione sulla tabella dei tempi stamattina non era quella che ci aspettavamo, e dopo la FP2 sappiamo che dobbiamo migliorare ancora di più le nostre performance. La vettura è sostanzialmente la stessa di quella utilizzata a Monaco e Budapest e li eravamo davvero competitivi, tuttavia oggi abbiamo faticato molto per mancanza di grip. La cosa buona è che abbiamo capito cosa dobbiamo fare, il team sta lavorando duro per ottenere dei miglioramenti e sono sicuro che domani saremo più forti”.
Alan Permane, direttore delle operazioni in pista: “Non abbiamo ottenuto molto nella prima sessione, ma abbiamo fatto alcuni giri veloci sulle intermedie. Nella seconda sessione abbiamo testato le due mescole ed abbiamo completato due long run su entrambe. C’è una piccola differenza sul giro singolo fra le due mescole. Sappiamo quale tipologia di pneumatici scegliere per la qualifica ma non per la gara. Analizzeremo i tempi sul giro e i livelli di degrado per tutta la notte”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui