Toro Rosso, ancora molto lavoro da fare a Singapore

Ricciardo ottimista, per Vergne la "prima" a Marina Bay

Toro Rosso, ancora molto lavoro da fare a Singapore

Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne hanno completato la prima giornata di prove libere per la Toro Rosso a Singapore. L’australiano ha chiuso il venerdì in 14ma posizione mentre il francese non è andato oltre il 18mo tempo.

“Questo è un tracciato unico, dopo la prima sessione ho chiacchierato con Jean-Eric ed entrambi abbiamo detto che ci stavamo divertendo!” ha dichiarato Ricciardo. “Penso che la prima sessione sia andata meglio della seconda e i cambiamenti fatti prima delle Libere 2 non sono parsi adatti all’evoluzione della pista. Dobbiamo capire cosa è possibile fare per avvicinarci alla top 10 come nella prima sessione. Ma provare cose diverse, funzionino o meno, fa parte del venerdì. Per quanto riguarda le gomme, le supersoft sono naturalmente più veloci, mentre le soft sono ovviamente più consistenti nei long run”.

“Questo è senza dubbio il circuito più difficile che ho affrontato in questa stagione, con così tante curve e il tanto caldo” ha aggiunto Vergne. “Mi sono davvero divertito a correre su un circuito cittadino in notturna, ma all’inizio ho fatto davvero molti errori in quello che è davvero un lungo giro. Mi sto comunque abituando, ho portato la vettura ai box tutta intera e so che migliorerò domani. In generale, la vettura non è andata male, quindi penso che posso migliorare un pò nel resto del weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati