Williams, Bruno Senna: “Puntiamo alla top ten ma non sarà facile dato che siamo tutti molto vicini”

Mark Gillan: "Siamo riusciti ad estrarre tutti i feedback che ci servivano per la qualifica e la gara"

Williams, Bruno Senna: “Puntiamo alla top ten ma non sarà facile dato che siamo tutti molto vicini”

La Williams non è sembrata in forma come negli altri gran premi, tuttavia i piloti si sono detti soddisfatti poichè sono riusciti ad ottenere i dati per la qualifica e la gara, inoltre Senna ha dichiarato che l’obiettivo della squadra è la top ten.

Pastor Maldonado – tredicesimo: “E’ stato un bel giorno poichè abbiamo completato i nostri piani. Abbiamo perso un run in L1 a causa del tempo, ma sono felice del fatto che abbiamo ottenuto tutti i dati di cui avevamo bisogno. Abbiamo bisogno di lavorare sulle nostre performance ma la consistenza mi è sembrata ottima. E’ difficile dire dove siamo di preciso poichè non sappiamo cosa hanno fatto gli altri e questa pista è abbastanza imprevedibile. Il circuito è migliorato molto e quindi domani vedremo. Dobbiamo sempre cambiare il nostro approccio quando arriviamo a Singapore però mi piace molto. E’ una sfida sia fisica che mentale per noi piloti, ma è una bella pista.”

Bruno Senna – diciassettesimo: “Non è stato un giorno ideale ma sono stato in grado di imparare molto riguardo la macchina ed abbiamo una buona idea sulla direzione da prendere per domani. Ho fatto un errore in L2 ed ho toccato il muro che ha danneggiato la vettura. Stavo cercando di spingere ed in una pista come questa puoi finire a muro da un momento all’altro. Puntiamo alla top ten ma siamo tutti davvero vicini quindi dobbiamo spingere molto. Sarà importante qualificarsi più avanti possibile poichè in questo circuito cittadino sorpassare è difficile”.

Mark Gillan, Chief Operations Engineer: “Quando la pista si è asciugata dopo il temporale, abbiamo ottenuto alcuni set-up decenti dopo aver lavorato sulle gomme morbide. Il nostro programma per la L2 è stato ridotto dopo che Bruno è andato a muro mentre cercava di fare il tempo con le supersoft. Nonostante questo, siamo riusciti ad estrarre tutti i feedback che ci servivano per la qualifica e la gara”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno