Lotus, Grosjean: “Siamo soddisfatti per aver risolto i nostri problemi”

Il pilota francese ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata a Barcellona

Lotus F1 Team è tornato in pista ieri per il primo dei quattro giorni di test sul Circuit de Catalunya, vicino Barcellona, in Spagna. Romain Grosjean ha preso la pista, completando 73 giri e segnando il miglior tempo della giornata.

Romain Grosjean: “La vettura ha funzionato molto bene ed è stato bello ottenere il miglior tempo della giornata. E ‘chiaro che abbiamo risolto il problema che abbiamo incontrato nelle scorse settimane e ora dobbiamo completare un programma di test, questa settimana, molto fitto.”

“La sensazione in squadra è fantastica ed è come se i problemi della scorsa settimana non siano mai accaduti. La mia squadra mi ha detto che i problemi ci renderanno più forti, e questo è vero. Il telaio è migliorato, e tutta la squadra è più forte. Abbiamo raccolto buoni dati e abbiamo un paio di cose interessanti che vorremmo confermare domani che dovrebbe aiutarci a fare un buon passo avanti. ”

Il direttore tecnico James Allison è soddisfatto dopo una giornata produttiva sul circuito, senza grandi drammi e un fitto calendario completato:

“Il nostro obiettivo principale per oggi era di lavorare al set-up. Naturalmente, vogliamo completare più giri possibili, ma questo secondo obiettivo è inevitabilmente compromesso in qualche modo dalla necessità di fare molti piccoli run brevi con diversi cambiamenti al set-up”.

“Ovviamente, siamo molto lieti di completare la giornata senza grandi difficoltà alla macchina dopo un inizio travagliato qui la settimana scorsa.”

Romain è tornato in pista questa mattina, con la sessione che ha preso il via alle 09.00 CET.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati