Lotus, Grosjean: “Sarebbe fantastico entrare nei dieci”

Per la prima volta la E22 è parsa più competitiva

Lotus, Grosjean: “Sarebbe fantastico entrare nei dieci”

Salvo che per un errore di Maldonado all’ingresso della pit lane nel secondo turno di prove, la giornata inaugurale del weekend di Shanghai ha portato discrete notizie alla Lotus, in grado di completare ben 94 tornate.

“Ho preso la via dei box un po’ troppo lanciato, lì la zona di fuga è piccola ed è andata a finire così – la spiegazione di Pastor, 16° e 18° – D’altronde ci sono delle insidie in quel tratto e già in passato era stato teatro di incidenti. Ad ogni modo l’FP1 è stato positivo, abbiamo provato diversi set-up e ora dovremo analizzare i dati per capire cosa scegliere per domani. In generale l’auto ha fatto progressi, così come la power unit. Le qualifiche sono sempre andate meglio per noi, dunque spero che si continui; per il resto penso che i punti siano realistici”.

“Oggi tutto è sembrato funzionare bene, ho coperto un buon numero di giri, valutato diverse parti nuove e settaggi del motore – ha dichiarato Romain Grosjean, 12° e 9° – Vedremo come andrà domani. Sarebbe fantastico raggiungere la top ten”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati