Lotus: Grosjean, “Qualcosa non ha funzionato”

Per il boss Boullier è stata solo sfortuna

Lotus: Grosjean, “Qualcosa non ha funzionato”

Mentre Kimi Räikkönen cavalcava verso la sua 20esima vittoria in carriera, il suo compagno di box Romain Grosjean, uscito salvo dal primo giro che ormai è diventato una sorta di barzelletta affiancato al suo nome, lottava in mezzo al gruppo rallentato da un motivo ancora oscuro, chiudendo poi in decima piazza.

“Qualcosa non ha funzionato sulla mia E21, per cui ora dovrò sedermi con il team e analizzare la fonte del problema – ha rivelato il franco-svizzero a fine gara – Nel weekend è andato tutto bene, poi in corsa sono emerse delle difficoltà. Visto il risultato di Kimi il passo c’era, mi auguro quindi di trovarlo anch’io in Malesia. Certo che il circuito e il meteo non mi hanno aiutato…”.

Ad assolvere il biondo di Ginevra ci ha pensato il team principal Lotus Eric Boullier, – “Sfortunatamente si è trovato nel traffico e il sotto/sovrasterzo che si creano quando si rimane bloccati hanno agevolato anche il consumo delle gomme. Gli è mancata la fortuna dopo un brutto start, alla fine abbiamo cercato di risolvere cambiando strategia facendo tre stop, ma ormai non c’era più nulla da fare”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati