Lotus: Anche Felipe Massa in lizza per il posto lasciato da Raikkonen

Lotus: Anche Felipe Massa in lizza per il posto lasciato da Raikkonen

Felipe Massa sarebbe in lizza per sostituire Kimi Raikkonen alla Lotus. Sia il manager del brasiliano, Nicolas Todt, e il team boss di Lotus, Eric Boullier, hanno rivelato che il 32enne Massa è in corsa per quello che Todt descrive come “il miglior posto” lasciato sulla griglia per il 2014.

“Quello che è certo è che altre squadre sono interessate a Felipe,” ha detto Todt, parlando dopo la notizia di ieri che Raikkonen sostituirà Massa alla Ferrari il prossimo anno.

” Felipe non potrà mai giocare un ruolo secondario in una piccola squadra, quindi quello che dobbiamo fare è trovargli una macchina che gli permetta di svolgere un ruolo di primo piano nella Formula Uno.”

“Di sicuro, la squadra migliore oggi, la sede più interessante, è quella lasciata da Raikkonen.”

“Dopo di che, è l’unico posto interessante ? Vedremo “, ha aggiunto Todt . “Sarà importante prestare attenzione e rispondere nelle prossime settimane.”

Tuttavia, fino ad ora, il favorito per sostituire Raikkonen alla Lotus è stato Nico Hulkenberg, che è stato anche in lizza per il sedile alla Ferrari.

Eric Boullier ha detto a RMC Sport: “Felipe Massa è anche disponibile, quindi è inevitabilmente sulla lista.”

“Ma cerchiamo di non andare troppo veloci nell’attivare il ‘piano B’ “, ha detto Boullier . “Siamo l’unica squadra con un buon posto disponibile, e quindi inevitabilmente questo influenzerà molte persone.”

Sembra evidente che, nell’interesse della continuità, la partenza di Raikkonen ha rafforzato l’ipotesi di confermare Romain Grosjean.

“La partenza di Raikkonen potrà essere un bene per lui ( Grosjean ),” ha detto Boullier, “perché dopo la crescita di due anni accanto a un campione del mondo, potrà unire la squadra e costruire un futuro intorno a lui e dimostrare che può essere il leader.”

“Può essere l’occasione per lui”, ha aggiunto, “ma deve finire bene il campionato.”

Quanto a Massa, il suo connazionale brasiliano Rubens Barrichello si è detto triste nel sentire che il suo amico aveva perso il suo posto in Ferrari.

“Non c’è vita dopo la Ferrari, e io sono la prova di questo”, ha dichiarato Rubens al Globo.

“Correre per la Ferrari è la cosa più sensazionale che ci sia.”

Un altro ex pilota di F1 e brasiliano, Luciano Burti, ha anche commentato: “So che la Sauber sarebbe interessato ad averlo di nuovo, ma non sarebbe una vettura di fascia alta. Dipende da quello che vuole Felipe”, ha aggiunto .

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati