Lauda: “Hamilton sta esagerando. Se non fa punti, non vince i Mondiali”
Niki Lauda ha spiegato a Lewis Hamilton le basi con le quali si vince un titolo mondiale, partendo dal portare a termine le gare ed è qualcosa che può imparare dal compagno Jenson Button.
Hamilton ha avuto un’altra gara un po’ complicata in Belgio, ritirandosi per un incidente con Kamui Kobayashi. Questa collisione gli è costata molti punti, facendolo scivolare il pilota in quinta posizione nella Classifica Piloti.
Button, al contrario, nel Gran Premio del Belgio, ha disputato un’ottima gara, da tredicesimo fino ad arrivare sul podio.
“Lewis potrebbe imparare da Button” ha dichiarato al Sunday Express. “Lewis è molto forte in qualifica ed è il pilota più veloce, ma in Belgio è stato Jenson ad arrivare terzo”.
“Non si vincono campionati facendo incidenti, guardate Sebastian Vettel, non fa errori ed è per questo che sta vincendo anche quest’anno il titolo. Si può discutere sul fatto che abbia la macchina più veloce, ma guardate Lewis e Jenson”.
“Button è davanti perché sta portando la macchina al traguardo ed ottiene punti. E’ molto frustrante per Lewis anche perché lui è uno dei tre migliori piloti in F1. Non vi sono dubbi al riguardo”.
“Sta esagerando, però. Se non fai punti, non vinci i mondiali” ha concluso Lauda.
Anche Sir Jackie Stewart è d’accordo con l’austriaco: “Ammetto che Lewis è molto aggressivo, ma ha avuto troppi incidenti quest’anno. Se continua così, tutto questo influenzerà i suoi risultati. Deve uscirne in fretta”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui