F1 | Alpine, Fernando Alonso: “Felice ed orgoglioso della mia gara”

"E' bello sapere che la vettura riesce costantemente a lottare per la zona punti" ha aggiunto lo spagnolo, nono al traguardo dopo una qualifica difficile

F1 | Alpine, Fernando Alonso: “Felice ed orgoglioso della mia gara”

Fernando Alonso si prende la sua personale rivincita in Messico dopo una qualifica sfortunata che lo aveva visto escluso in Q1, mentre il compagno di squadra, penalizzato, è riuscito a passare il taglio nell’intento di dare la scia proprio ad Alonso. Grazie alle numerose penalizzazioni, però, Fernando è riuscito a risalire dalla sedicesima alla dodicesima casella in griglia, per poi terminare la gara in nona posizione. Due punti per l’asturiano e la Alpine, che si trova ora a pari punti con la AlphaTauri nel campionato costruttori.

Sono felice della gara di oggi, terminata con il nono posto e dei punti conquistati dopo una qualifica difficile, è un bel risultato. Non sono orgoglioso del mio lavoro di sabato, ma lo sono oggi – ha appunto commentato l’asturiano – è stata una partenza complicata e ho dovuto evitare qualche vettura nelle prime curve. Eravamo vicini, ma abbiamo fatto il massimo per evitare qualsiasi danno e poi ho recuperato alcune posizioni dopo il regime di Safety Car. E’ bello sapere che la vettura può combattere costantemente per i punti, nonostante la partenza dalla parte bassa della griglia. Abbiamo perso terreno nei confronti dell’AlphaTauri nella battaglia per il quinto posto, ma spero che i punti conquistati oggi aiutino il team per la fine della stagione“.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati