La Sauber non sta valutando l’appiedamento di Gutierrez
"Esteban ha il pieno appoggio del team"
Peter Sauber ha minimizzato le voci di un possibile appiedamento del debuttante Esteban Gutierrez. Il messicano ha sostituito il suo connazionale Sergio Perez e sta affiancando Nico Hulkenberg. Sauber si è detto contento del tedesco.
“Ha fatto esattamente quello che ci aspettavamo da lui” ha dichiarato al giornale svizzero Blick. “Non è solo veloce ma anche consistente, e fornisce agli ingegneri informazioni utili. Sta a noi dargli la macchina per entrare regolarmente in Q3 e competere per le posizioni di vertice” ha aggiunto Sauber.
Gutierrez ha finora sofferto nel 2013. Il 21enne non solo non è riuscito a tenere il passo del suo compagno di squadra, ma è rimasto anche coinvolto in diversi incidenti alimentando le voci di una sua sostituzione.
Secodo il giornale Blick, Kamui Kobayashi, Sebastien Buemi e Fabio Leimer sarebbero tra i potenziali candidati.
Sauber ha spiegato: “Esteban ha avuto un inizo difficile, e i media l’hanno quindi criticato. Di sicuro non siamo contenti dei suoi risultati visti finora, e nemmeno lui. Ma dopo quattro gare non si possono già mettere in discussione i piloti. Esteban ha il pieno appoggio del team, quindi può trasformare il suo talento in risultati. Non l’abbiamo supportato per diversi anni per nulla”.
“Il principale problema dei debuttanti è che hanno guidato poco una Formula 1 prima del debutto in gara” ha spiegato il 69enne. “Questo è il motivo per cui abbiamo discusso a lungo di dare ai debuttanti un set extra di gomme il venerdì mattina per permettere loro di fare più giri. Non risolverà il problema del tutto, ma sarà di aiuto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui