Lotus sorpresa dall’assenza delle gomme morbide in Spagna

Allison: "Con medium e hard scelta conservativa della Pirelli"

Lotus sorpresa dall’assenza delle gomme morbide in Spagna

La Lotus ha ammesso di essere rimasta sorpresa dalla decisione della Pirelli di non fornire la gomma soft al GP Spagna a Barcellona questo weekend. Dopo le polemiche per l’alto degrado delle coperture italiane, con la Red Bull tra i critici più accaniti, la Pirelli ha annunciato che modificherà la mescola hard a partire da Barcellona.

Ma in passato la Pirelli ha portato le mescole ‘hard’ e ‘soft’ in Spagna. Finora la Lotus si è dimostrata la vettura migliore in termini di gestione delle gomme e Kimi Raikkonen è salito in seconda posizione nel mondiale piloti. James Allison, direttore tecnico della Lotus, si è quindi detto deluso della scelta della Pirelli: “Abbiamo usato le gomme Pirelli hard e soft negli ultimi anni in Spagna, quindi siamo rimasti un pò sorpresi quando li abbiamo visti optare per una scelta più conservativa con le mescole hard e medium”.

Secondo Damon Hill, la scelta favorirà la Red Bull: “E’ una scelta che andrà a favore della Rd Bull e alcuni team si stanno già lamentando perchè preferirebbero la gomma più morbida” ha spiegato a Sky Uk. “Ma questa è la Formula 1”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

37 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati