La Citroen fa sapere che Raikkonen è libero di tornare in F1

La Citroen fa sapere che Raikkonen è libero di tornare in F1

Il boss del reparto corse rally della Citroen, Olivier Quesnel, ha affermato che Kimi Raikkonen è libero di non disputare il campionato del mondo di rally per tornare in Formula 1, se lo vorrà.

Il finlandese e il suo management ancora non si sono pronunciati sulle insistenti voci che vogliono Kimi, 31 anni, in corsa per prendere il posto dell’infortunato Kubica in Renault.

Dopo aver debuttato nei rally iridati con la Citroen lo scorso anno, l’ex pilota di McLaren e Ferrari ha annunciato che nel 2011 guiderà una Citroen DS3 nel team Ice 1.

Quesnel ha affermato a RMC Sport: “Se volesse andare via non potrei dire nulla, perchè corre come cliente. Ha noleggiato una nostra macchina e corre con i suoi sponsor. Immagino che Ecclestone, la FIA e l’intera F1 spingano per un suo rientro, perchè è un pilota ancora molto amato nell’ambiente.”

Quesnel ha comunque affermato che, secondo lui, Kimi non ha poi troppa voglia di rientrare nel Circus: “Se dovesse accettare, vorrà dire che la proposta che gli hanno fatto è davvero convincente.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

55 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati