Boullier: “Ci sono più di tre candidati per il posto di Kubica”

Boullier: “Ci sono più di tre candidati per il posto di Kubica”

Eric Boullier ha dichiarato che sono più di tre i piloti in lizza per sostituire l’infortunato Robert Kubica nel 2011.

Notizie circolate martedì avevano affermato che il francese aveva inserito nella lista solamente Bruno Senna, Nick Heidfeld e Vitantonio Liuzzi.

Scrive il giornale spagnolo Marca, citando Boullier: “Senna, Heidfeld e Liuzzi? Abbiamo parlato con loro, ma ci sono anche altri piloti in grado di guidare la nostra vettura.”

L’agenzia spagnola EFE afferma che è stato contattato anche Pedro de la Rosa.

Mark Blundell, ex pilota della McLaren, ha scritto su Twitter: “Se fossi alla Renault, ora prenderei de la Rosa. Con le Pirelli ha più esperienza di chiunque altro.”

Un portavoce del team ha però ribadito che non c’è alcuna fretta di nominare un sostituto: “E’ troppo presto per parlarne. Mancano cinque settimane alla prima gara, abbiamo tutto il tempo per prendere una decisione.”
Uno tra Bruno Senna e Romain Grosjean, i due terzi piloti della Renault, sostituirà Kubica nei test di Jerez che iniziano domani.

Filippo Ronchetti

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

27 commenti
  1. Antonio

    9 Febbraio 2011 at 18:53

    @Paolo Furlan

    concordo con te in tutto tranne per il fatto di Hulk… la renault cerca una prima guida che sappia come sviluppare una vettura, e ,al giorno d’ oggi, i piloti che ne sono realmente capaci si contano sulle dita di una mano; per quanto Hulkenberg possa essere talentuoso non ha ancora l’ esperienza necessaria per essere una prima guida e per dare aiuti significativi per lo sviluppo di una vettura

  2. cosimo

    9 Febbraio 2011 at 19:09

    evvero che raikkonen non ha esperienza da 1 anno ma all’epoca il KERS lo ha usato parecchio in ferrari!

  3. Poz

    9 Febbraio 2011 at 22:33

    Che si hanno a fare dei terzi piloti se nel momento del bisogno non vengono usati, si dovrebbe dare un’opportunità a Bruno Senna, non sarà come lo zio, ma ha delle potenzialità, ovviamente era impossibile dimostrarle la scorsa stagione con quel trattore che portava!! ma in GP2 ha sempre dimostrato buone cose. Molti lo volevano vedere con una buona macchina??? ecco l’opportunità.
    Forza Robert!!!

  4. PROST

    9 Febbraio 2011 at 22:41

    macchè bruno liuzzi e rincogliones
    ma qui ci romen grosgian o vilnevue liuzzi fonde un motore a gara bruno non và raikkonen non andava prima figuriamoci ora furono amilton e alonzo a regalargli il mondiale

  5. PROST

    9 Febbraio 2011 at 22:45

    rettifico Grosjean è il meglio sostituto e rettifico anche alonso con alonzo

  6. SEZAR

    9 Febbraio 2011 at 23:25

    @Cosimo
    Fosse solo il KERS il “problema”….!! 🙂

  7. Bonfi

    11 Febbraio 2011 at 08:40

    di sicuro Kimi non torna. é un ballotaggio tra Heidfeld e Senna. io personalmente punterei su Grosjan o Heidfeld, Senna è na pip

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati