Kvyat: “Verstappen troppo giovane per la Formula 1”
A far discutere è sempre la giovane età di Max Verstappen
Botta e risposta tra adolescenti. Daniil Kvyat, che da quest’anno è uno dei piloti Red Bull con Daniel Ricciardo, è arrivato in Formula 1 all’età di 19 anni. Dopo appena una stagione in Toro Rosso, il russo che farà 21 anni il prossimo mese, è stato promosso nel team di Milton Keynes, complice il passaggio di Vettel in Ferrari. Quando mancano davvero pochissimi giorni alla prima sessione di prove libere della stagione Kvyat, in un’intervista rilasciata al Times, ha sottolineato che Max Verstappen, che ha preso parte a una sessione ufficiale di Formula 1 ad appena 16 anni, è troppo giovane per mettersi al volante di una monoposto.
“Avevo 19 anni quando ho ottenuto la mia superlicenza ma quando arrivi in Formula 1 comincia di nuovo tutto da zero. Non lo so, ma i 18 anni credo che siano l’età minima per fare il debutto. Chi può dirlo? Ora spetta a lui fare qualcosa per mostrarci che abbiamo sbagliato a giudicarlo in questa maniera”, ha commentato il pilota russo.
Dello stesso parere si è rivelato anche Felipe Massa: “Sono arrivato in Formula 1 all’età di 20 anni e ho sentito che mi mancava l’esperienza necessaria per essere un pilota di buon livello. Nonostante tutto il talento che Verstappen possa avere, credo che sia veramente troppo presto”, ha concluso il brasiliano della Williams.
Eleonora Ottonello
@lapisinha
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui