Kvyat: “Non sono per nulla interessato a Gasly”
Il pilota Toro Rosso prova ad allontanare i fantasmi del suo possibile sostituto per il 2017
Sta provando ad andare avanti Daniil Kvyat, nonostante le nubi fosche che si stanno addensando sul suo futuro. L’addio alla F1 è ormai vicino con il giovane campione della GP2 Pierre Gasly pronto a prendere il suo posto in Toro Rosso.
Il russo non si è detto interessato a certe chiacchiere nonostante sia sempre più consapevole di un destino tutto nelle mani di Helmut Marko, già responsabile del suo “allontanamento” dalla Red Bull.
Smaltita questa cocente delusione Kvyat potrebbe ritrovarsi ad affrontarne un’altra: “Non sono per nulla interessato a Gasly – ha detto a Globo – io faccio il mio lavoro qui in Toro Rosso, ho un buon rapporto con Sainz e non penso ad altro”.
“Rimarrò in F1 solo se lo merito e per me lo merito, ma la mia visione non è sufficiente”, ha aggiunto, consapevole che a soli 22 anni il suo sogno potesse distruggersi.
“Io non ho pausa di niente – ha concluso – la vita è così, tutto può accadere, la F1 non è una scuola, questo è un lavoro e se merito di rimanere resterò, se non sarà così la vita è lunga e ci sono molte altre cose da fare”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui