Kubica ammette che Petrov è un affare complicato per Renault

Kubica ammette che Petrov è un affare complicato per Renault

Robert Kubica ribadisce che la decisione della Renault su chi sarà il suo compagno di squadra l’anno prossimo non lo riguarda.

Il polacco ha totalizzato più di 100 punti in più del compagno quest’anno, ma gira voce che al russo verrà rinnovato il contratto anche per il 2011 con lo stesso compenso attuale, o addirittura con un aumento di ingaggio.
Al momento restano appunto voci, poiché il nome dell’esordiente ventiseienne manca dalla lista ufficiale resa pubblica giovedì dalla FIA, mentre piloti affermati tra i quali Nick Heidfeld, Adrian Sutil e Nico Hulkenberg sono ancora sul mercato.

La rivista olandese “Formule1.nl” ha chiesto a Kubica se pensa che Petrov dovrebbe essere sostituito. “Si tratta di un argomento difficile”, ha detto. “Naturalmente la squadra trarrebbe beneficio da un pilota più esperto”. “Una recluta spesso scopre che la Formula1 non è facile come può sembrare inizialmente”. “C’è anche da dire che ci sono stati nuovi arrivati che hanno ottenuto buoni risultati fin dall’inizio”. “Per quanto riguarda il mio compagno di squadra per il prossimo anno, la squadra è nella posizione migliore per sapere ciò che vuole e su quali posizioni si trova”.

“Tutto ciò che posso dire è che in questa stagione abbiamo perso molti punti, per diversi motivi, ma che in altre circostanze avremmo potuto mettere più di una volta in difficoltà Mercedes. D’altra parte però, dobbiamo guardare alla situazione in cui ci trovavamo all’inizio dell’anno. Bisogna rispettare le ragioni delle decisioni prese della squadra, e penso che fossero quelle giuste”.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Kubica conferma che non correrà nel WEC 2018F1 | Kubica conferma che non correrà nel WEC 2018
News F1

F1 | Kubica conferma che non correrà nel WEC 2018

Il polacco preferisce concentrarsi sulle sue responsabilità con il team Williams
Robert Kubica ha confermato che non correrà quest’anno nel Campionato mondiale Endurance per mancanza di tempo. Il polacco preferisce concentrarsi
F1 | Paddy Lowe difende Sirotkin: “La scelta migliore per noi”F1 | Paddy Lowe difende Sirotkin: “La scelta migliore per noi”
News F1

F1 | Paddy Lowe difende Sirotkin: “La scelta migliore per noi”

Il pilota russo in Williams sia per il talento sia per la forza economica: "Dobbiamo solo ringraziare che SMP lo supporti con finanziamenti extra per poter sviluppare l'auto in un momento difficile per le squadre di Formula 1"
Paddy Lowe è voluto intervenire una volta per tutte per difendere la sua line-up piloti Williams per il 2018: la