F1 | Kubica conferma che non correrà nel WEC 2018

Il polacco preferisce concentrarsi sulle sue responsabilità con il team Williams

F1 | Kubica conferma che non correrà nel WEC 2018

Robert Kubica ha confermato che non correrà quest’anno nel Campionato mondiale Endurance per mancanza di tempo. Il polacco preferisce concentrarsi sulle sue responsabilità con il team Williams, dove è terzo pilota insieme ai due titolari Lance Stroll e Sergey Sirotkin. Nei mesi di febbraio e marzo, Robert Kubica ha provato con Manor Racing World Endurance sul circuito di Aragón. Anche se quei test sono stati buoni, tuttavia, il pilota ha preferito fare una scelta definitiva, chiudendo le porte al WEC per il suo lavoro in F1.

“I test sono stati abbastanza buoni, ma il problema che ho è il tempo, perchè ne avrò ben poco e quindi ho deciso di non gareggiare nel WEC, mi concentrerò sul mio ruolo in Williams”, ha detto durante una conferenza stampa presso la compagnia petrolifera polacca Grupo Lotos, questo giovedì a Varsavia, nelle dichiarazioni raccolte dal sito web Sportowe Fakty.

Il team Grove non ha fatto molto bene in Australia, prima tappa del mondiale 2018 e il lavoro che Kubica può fare a livello di sviluppo della macchina sarà fondamentale per le prestazioni del team. In Bahrain, come per l’Australia, Kubica sarà sul circuito del Sakhir. Secondo quanto riporta il giornale di cui sopra, dopo il secondo appuntamento dell’anno, Kubica tornerà in fabbrica prima che Stroll e Sirotkin continuino il lavoro nel simulatore.

Fabiola Granier

F1 | Kubica conferma che non correrà nel WEC 2018
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati