F1 | Sergey Sirotkin saluta la Formula 1: “Grazie di tutto, cari amici”

Il pilota russo conferma che non correrà in Formula 1 nella prossima stagione

F1 | Sergey Sirotkin saluta la Formula 1: “Grazie di tutto, cari amici”

Dopo l’annuncio ufficiale di Robert Kubica come pilota Williams nel 2019, Sergey Sirotkin ha ringraziato attraverso un comunicato sui social network tutti i tifosi che lo hanno sostenuto quest’anno, confermando che non correrà in Formula 1 nella prossima stagione.

Il pilota russo era sta confermato dalla squadra inglese come pilota ufficiale all’inizio del 2018, dopo aver svolto un testo comparativo proprio con Robert Kubica ad Abu Dhabi con la vettura 2017. A supportarlo era entrato anche in gioco lo sponsor SMP, il quale nella giornata di oggi ha comunicato di aver deciso di non voler continuare più il rapporto di collaborazione con la scuderia inglese a causa delle scarse prestazioni della FW41, cosa che indubbiamente ha minato le possibilità di Sirotkin di mantenere il posto anche per la prossima stagione.

Nonostante quello del 2018 sia stato un campionato molto complicato per la Williams, Sirotkin ha dimostrato sprazzi di talento che avrebbero meritato una seconda opportunità, magari con una vettura più competitiva. Il Gran Premio di Monaco e quello di Singapore sono sicuramente tra i momenti più alti della sua stagione, dove si è dimostrato competitivo e veloce.

Il russo ha così salutato tutti i suoi tifosi, ringraziandoli per il supporto mostrato: “Cari amici, purtroppo non correrò in Formula 1 la prossima stagione. È stato un anno lungo e difficile, non tutto è andato come volevo, ma ho continuato a lavorare e ho dato tutto me stesso, le mie energie e il mio cuore per raggiungere gli obiettivi che pensavo ci meritassimo e, se posso essere onesto, penso che abbiamo fatto un buono lavoro considerando la situazione in cui ci siamo trovati” – ha detto Sirotkin -. “Grazie a tutti del supporto, per la vostra fiducia e per le dolci parole, grazie a tutti coloro che mi hanno supportato a Sochi per il Gran Premio di Russia, è stato toccante. E anche grazie a tutti voi, questa stagione rimarrà sempre nei mieri ricordi. Grazie di tutto, cari amici”

 

https://twitter.com/sirotkin_sergey/status/1065533930881933312

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati