Kovalainen e Alguersuari alla Sauber nel 2013?

Secondo la stampa il team svizzero cerca un sostituto per Kobayashi

Il mercato piloti pare bloccato per i big ma sono molti i movimenti nelle scuderie minori: l'addio al giapponese innescherebbe una reazione a catena
Kovalainen e Alguersuari alla Sauber nel 2013?

Heikki Kovalainen e Jaime Alguersuari sono stati indicati come possibili candidati per correr con la Sauber l’anno prossimo. Le voci di corridoio indicano che almeno uno dei due potrebbe sostituire il giapponese Kamui Kobayashi presso la scuderia elvetica.

Il quotidiano finlandese Turun Sanomat sostiene che Peter Sauber avrebbe trovato in Kovalainen il pilota giusto per il suo futuro: il finnico è da tre anni alla Caterham, ma vorrebbe tornare a lottare per la zona punti. “Personalmente, il mio obiettivo è quello di tornare alle posizioni di vertice, ma non so dove. Non ho parlato con nessuno”, ha spiegato l’ex pilota della McLaren. “E’ chiaro che io voglio almeno essere in condizioni di lottare per la zona punti. Mi sento bene con questa squadra, ho realizzato un ottimo lavoro e penso che quello che abbiamo costruito vada nella giusta direzione. Se le prestazioni sono sufficienti, non ha senso buttare via tutto quanto fatto. Ma io non sono più un ragazzo”, ha insistito Kovalainen.

Un altro candidato papabile per la Sauber è lo spagnolo Alguersuari. l’ex pilota della Toro Rosso quest’anno sta testando gomme per la Pirelli, ha rivelato di essere in trattative con un team: “L’anno prossimo sarò di nuovo corse, al cento per cento”, ha detto all’agenzia di stampa EFE. E al quotidiano Marca ribadisce: “Ci sono un sacco di possibilità e di offerte. Sono sicuro che il prossimo anno, anche se non ci saranno molti movimenti nel mercato piloti, sarò di nuovo in Formula Uno. Ovviamente non sto chiedendo una macchina per vincere, solo una squadra che mi dia la possibilità di essere tra i top ten in modo costante. Quest’anno, potrebbero essere squadre come Williams, Sauber e Force India. Una squadra con queste caratteristiche”. Resta da vedere quale sarà il futuro dei due piloti attuali della Sauber: se arrivasse anche Alguersuari, pure Sergio Perez sarebbe destinato a partire. E con il sedile della seconda Ferrari occupato da Felipe Massa, il talento messicano potrebbe scegliere nuove strade.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati